CONFERENZA STAMPA DEL SUL SU SICUREZZA E INSUFFICIENZA DEL PERSONALE NELLA SANITA’ PUBBLICA

 

Il SUL della Calabria ha indetto per martedì 30 giugno alle ore 10.30 una conferenza stampa, che si terrà A Cosenza presso lo studio del legale del SUL, avv. Francesco Guido, sito in via Riccardo Misasi n. 11.

La conferenza stampa servirà a specificare ancora meglio le posizioni del SUL sulla sanità calabrese e cosentina in particolare, e metterà l’accento sulla mancanza di sicurezza nelle unità di Pronto Soccorso e il disinteresse dimostrato dall’Amministrazione Ospedaliera e dagli organi politici regionali, ed anche sulla drammatica carenza d’organico nella sanità pubblica.

Particolarmente preoccupanti sono le condizioni dei reparti che manifestano maggiori criticità. Personale insufficiente, sottoposto a troppi anni di lavoro di frontiera con sforzi fisici che le età che avanzano rendono sempre più gravosi, pochissimo ricambio e scarse nuove immissioni nei ruoli della sanità sia per i medici che per il personale sanitario. Tutto ciò sta diventando intollerabile, soprattutto dopo le strombazzature retoriche (gratuite) che chiamavano eroi quegli stessi professionisti che vengono abbandonati appena sembra passata la bufera.

Il SUL illustrerà l’ultima iniziativa del SUL, dopo le richieste avanzate all’Amministrazione Ospedaliera, alla Presidente della Giunta Regionale ed ai Prefetti, ossia l’esposto che sarà consegnato alla Procura della Repubblica per chiamare a responsabilità chi può e deve decidere e, invece, stabilisce di non farlo per motivi che non vogliamo nemmeno sapere ma che certamente non sono commendevoli.

 

Invitiamo gli amici dell’informazione ad essere presenti.

 

 

Segreteria regionale Sanità   Federica Messineo

Segretario SUL per la Sicurezza  Antonio Luvarà

Segretario Generale Regionale SUL/Calabria Aldo Libri