BASTIAN CONTRARIO – SPIGOLATURE DEL 14.1.2021

I ristoratori, su un gruppo “Telegram” lanciano l’ hashtag “io AHAHApro”, una protesta contro i DPCM del Governo, in cui annunciano di voler aprire a pranzo e cena, da domani. Seriamente parlando, informeremo il Virus, vediamo cosa ne pensa e gli faremo sapere. Magari s’impietosisce e se ne va.
Il dottor Arena, medico di base di Serra, denuncia somministrazione di favore di vaccini ai non aventi diritto, a scapito delle categorie a rischio. Si faccia piena luce con la massima urgenza e si puniscano gli eventuali responsabili negli stessi modi con cui il popolo vuole punire politica e stranieri. Quelli accanto ai ristoratori, qui, dove sono? In tempi di crisi, la prima cosa che si organizza, sono i controlli.
A Scilla, un paio di ragazzi vogliono aprire una libreria in onore di Giuseppe Valarioti, maestro comunista ammazzato dalla mafia. Il murales dedicato a lui è stato bloccato dalle Ferrovie. L’Antimafia in Calabria è un optional.
Secondo Spirli, De Magistris non è abbastanza calabrese per candidAHAHArsi. Magari la metà dei calabresi fossero come lui. I vertici di partito, invece di spartirsi favori e poltrone, per una volta, candidino chi vuole il popolo, senza dispersione di voti con altri big in campo. Bebe pure la Falcone, entrambi no.
Altri 30 indagati sui presunti brogli elettorali a Reggio, inchiesta che ha portato il consigliere Castorina ai domiciliari. Bisogna dare risalto a tutte le notizie, al di là del colore politico. I Destri quando iniziano a farlo?